Una guida per l’Ansietà e Attacchi di Panico

L’ansietà è ciò che tutti sentiamo dopo che riteniamo che le nostre capacità o risorse siano state inadeguate per gestire una situazione.  L’ansietà diventa un problema quando interferisce con la nostra ‘performance’o la nostra vita di tutti i giorni. In quei momenti puoi provare:

Sensazioni e Sintomi corporei includonorespiro irregolare,sudorazione, tremolio e tachicardia (aumento delle pulsazioni del cuore).

La cosa importante da ricordare e che i sintomi possono apparire in una situazione inappropriata, ma non sono dannosi.

Comportamento: il modo con cui si agisce: di notevole importanza è il comportamento di evitare una situazione o tirarsi fuori il più presto possibile.

Il Pensiero: Questo include idee e il nostro credo, i tuoi commenti mentali a te stesso o immagini di cosa potrebbe succederti in una situazione di paura.

Cosa puoi fare per alleggerire Ansietà e Attacchi di Panico?

Sii determinato a non soffermarti sui sintomi

Riempi la tua mente di altre cose, distraiti  e permettimi di ricordarti che La Bibbia dice: “Non temere” 365 volte, una per ogni giorno dell’anno, e in 1 Pietro 5:7 ci dice di ” getta su di Lui tutta la tua ansietà, perché Lui ha cura di te “.

Se tu desideri prendere un appuntamento con una figura professionale,  puoi parlare di qualsiasi cosa menzionata qui o qualsiasi altra esperienza che tu hai. Spesso tu puoi prendere forza da qualcosa o qualcuno di cui tu non sei consapevole, ma lo staff del counselling desidera assisterti a fare un positivo e nuovo inizio.

Servizio Counselling: 3886229393 oppure invia un e-mail a info@associazioneilgermoglio.org