ORIGINE del TERMINE

Il sostantivo counseling deriva dal verbo inglese to counsel, che risale a sua volta dal verbo latino consulo-ĕre, traducibile in “consolare”, “confortare”, “venire in aiuto”

 

Il motto alla base dell’associazione esprime il desiderio di portare o riportare vita a coloro che ad un certo punto hanno difficoltà ad affrontarla

Nasce il 04 Maggio 2012 dall’iniziativa di un gruppo di persone che, già operanti nel volontariato e nel settore sociale, hanno sentito l’esigenza di dotarsi di un’organizzazione cristiana riconosciuta per continuare il proprio lavoro nella comunità e nella società offrendo anche il servizio del Counselling & Cura Pastorale basata sull’insegnamento della Bibbia che intende lavorare con la persona come un essere completo: biologico psicologico e spirituale.

 

IL SUO SCOPO

Dare a chi vuole aiuto e la possibilità di guardare alla vita da una prospettiva che porti cambiamento, soddisfazione e crescita personale.

 

L’Associazione Onlus “Il GERMOGLIO”  OFFRE COUNSELLING CRISTIANO PROFESSIONALE SU APPUNTAMENTO (ANCHE A STRANIERI)

Sentiti libero di usare questo servizio per il tuo bisogno. Il team spera di cuore che le sessioni di Counselling siano di beneficio per te.

 

IL COUNSELLING

A volte ci affidiamo agli amici o a un membro della famiglia per essere aiutati a risolvere i problemi, ma occasionalmente questo aiuto non è sufficiente.

Forse è arrivato il momento di rivolgerti a figure professionali che potrebbero aiutarti.

Il team del Counselling offre ascolto e supporto senza distinzione di bisogni, credo o background a colo-ro che stanno soffrendo di situazioni personali.

Il Counselling ti aiuta a trovare un altro modo di affrontare le difficoltà emotive, relazionali e spirituali con meno ansietà tensione o addirittura superarle.

 

CONFIDENZIALITÀ & PRIVACY

Il team del Counselling professionalmente addestrato riconosce l’importanza di proteggere e rispettare la privacy e la confidenzialità della persona, garanzie ai sensi di legge fondamentali anche per mantenere la fiducia e l’autonomia del cliente.

Si informa altresì che in alcuni casi tale confidenzialità deve essere e-stesa, in ottemperanza alle normative vigenti in materia, informandone in primis l’utente quando possibile.

I suddetti casi includono: procurare del male intenzionalmente sia a se stessi che a terzi, attraverso condotte che configura-no ipotesi di reato/abuso, in modo particolare reato contro i minori. (non devono essere ostacolate le indagini delle autorità o/e in caso di processo).

 

LA SCELTA

Se vuoi puoi decidere di usare il servizio del Counselling, probabilmente la scelta più coraggiosa e personale che tu possa fare, ma …

UNA SCELTA VERSO UNA TUA SANA INDIPENDENZA …

… attraverso sessioni di Counselling facendo un percorso stabilito insieme, al primo incontro.

 

Puoi cercare aiuto se stai vivendo periodi di:

 

         

Depressione        

CONTATTI

Telefono: 3886229393 (Counsellor Claudia)

Email: esa.counselling.sbt@gmail.com