TROVA LE RISPOSTE E LA SOLUZIONE

 

La Dipendenza

Tutta la dipendenza è schiavitù: che sia da droga, alcool, pornografia/sesso, gioco d’azzardo o video giochi, ognuna di loro anche se può farti sentire “libero” sarà solo temporaneamente.

In realtà tutto ciò di cui non puoi farne a meno o controlla la tua vita ti rende schiavo. Il Vangelo di Giovanni al capitolo 8 verso 34 Gesù dice: “vi assicuro che chiunque pecca è schiavo del peccato” .

Dio ha qualcosa di molto meglio per te

Camminare in libertà può anche essere un lungo e difficile viaggio, e forse è arrivato il momento di chiedere aiuto a persone che hanno a cuore coloro che come te hanno esperimentato o sperimentano quanto sia eccitante per un momento sentirsi bene sotto l’effetto della droga o dell’alcool, ma poi finito l’effetto si sentono peggio di prima.

Ci sono molte persone che sono e si trovano dove tu ti trovi ora e forse hanno già toccato “il fondo”, ma affidandosi a persone che sono disposte ad ascoltare attentamente il tuo vissuto, o cosa ti sta preoccupando tanto, quanto stanno già facendo per affrontare la loro situazione; possono trovare insieme con l’aiuto di Dio la  risposta che porta a sperimentare una nuova vita e la vera libertà dalla dipendenza.

Qualunque sia la tua dipendenza, il team del Counselling ti offre attraverso il suo servizio: SPERANZA perché crede che parlando ed esplorando quello che ti preoccupa, insieme e con l’aiuto di DIO c’e la possibilità di trovare opzioni pratiche per poter fare qualcosa di positivo per la tua situazione in modo da poterti aiutare a raggiungere quella LIBERTÀ che si trova solo in Colui che da la forza di superare ogni tentazione.

Gesù stesso dice e promette in 1Corinzi capitolo 10 verso 13 che: ”nessuna tentazione vi ha colti, che non sia stata umana; però Dio é fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscirne, affinché la possiate sopportare”. 

Se stai pensando e vuoi parlare con qualcuno della tua difficoltà, ti invitiamo a contattare il team del Counselling al numero: 3886229393

oppure invia una mail a: info@associazioneilgermoglio.org